Alla scoperta delle meditazioni di Osho..con Ashrida Mattoni

Da venerdì 6 gennaio a domenica 8 gennaio 2023

Alla scoperta delle meditazioni di Osho..
con Ashrida Mattoni

Arrivo per le 14.00 del venerdì 6 gennaio e sistemazione nelle stanze, inizio attività alle 15.00. Il residenziale si concluderà alle 12.30 della domenica 8 gennaio.

Tecniche che impareremo:
Meditazione dinamica
Meditazione Kundalini
Meditazione nadabrama
Meditazione gourishankar
Meditazione new dimension
Meditazione sul cuore
AUM meditation
Samasati meditation

Durante questo corso proponiamo diverse tecniche di meditazioni del maestro illuminato Osho. Queste meditazioni sono uno strumento potentissimo per placare la mente, per approfondire la coscienza del se, e attivare e migliorare la propria energia, dove le persone sono accompagnate a intraprendere il processo di scoperta di sé, aiutate e guidate nel loro viaggio di espansione, esplorazione ed espressione. Sperimenteremo spazi amorevoli e accoglienti, e faremo esperienza della costante bellezza che diviene incontro, nutrimento, amore, semplicità, pienezza e ricerca interiore. Questa esperienza ti porterà in uno spazio di silenzio, celebrazione e condivisione, ti guiderà nell’azione e nel lasciare andare, ti spinge a creare la tua vita e il senso del vivere. Alcuni degli effetti studiati e verificati scientificamente della pratica delle tecniche di meditazioni di Osho sono quelli di placare la mente, gli stati d’ansia e depressivi, la riduzione del dolore, il miglioramento delle facoltà cognitive, aumenta la capacità di scelta e diminuisce lo stress. Le tecniche di Osho ci aiutano a sentirsi bene con se stessi, agiscono sul sistema nervoso autonomo riequilibrandolo e armonizzandolo, il sonno diventa più tranquillo e profondo, la respirazione più viva e noi facciamo esperienza di uno stato di salute migliore sentendo più forza e sicurezza affrontando la vita più positivamente e in armonia con gli altri. Prova e ti accorgerai che non sono solo parole.

Conduttore:
Il mio nome è Ashrida inizio la mia ricerca spirituale e sulle potenzialità dell’essere umano all’età di 22 anni nel 1983. Ho iniziato i miei studi partecipando a numerosi training, gruppi di studio e crescita personale. Sono un terapeuta umanistico, professional counselor.
Spirito libero e ricercatore spirituale. Da 37 anni studio e sperimento pratiche, metodi terapeutici, psicologici, corporei, di guarigione e di meditazione di varie scuole e culture. Terapista umanistico, educatore e facilitatore, applico i principi guaritivi ed evolutivi che ho studiato sintetizzandoli in uno stile personale di insegnamento. Ho viaggiato è fatto incontri meravigliosi, il più bello? Quello con il maestro Osho dove ho vissuto nel suo Ashram per un periodo di 4 anni e dove ho imparato l’arte della meditazione. Ho studiato con alcuni dei migliori insegnanti della psicologia moderna come Veeresh Yuson, e Frank Natale contribuendo in qualità di studente prima, e di assistente e collaboratore poi, a creare nuove terapie che oggi vengono usate con successo in tutto il mondo. Il mio approccio consiste nell’aiutare l’individuo ad aiutarsi da sé durante il proprio percorso di espansione della propria consapevolezza, nell’accompagnarlo e nel sostenerlo in modo empatico e non invasivo.

DOVE ALLOGGEREMO:
A Piana Crixia, presso l’affittacamere e spazio di formazione l’Era del Cinghiale Bianco, all’interno del Parco Naturale di Piana Crixia, ambiente naturale incontaminato di calanchi.
La struttura, riservata al gruppo, ha 3 camere a più letti, bagni e docce al piano e grandi spazi per le attività. L’alimentazione sarà vegetariana e vegana, con prodotti prevalentemente locali a km 0. Il numero massimo di partecipanti al laboratorio è di 6 persone.

PER INFORMAZIONI:
Per prenotazioni e info scriveteci a:
eradelcinghialebianco@outlook.com
chiamate il 3898386247 Clementina o 3357665023 Roberta

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *