All’Era del cinghiale Bianco, Località Erche, 4 Piana Crixia (Sv)

Un Bagno di Suoni speciale per celebrare l’arrivo del momento più Magico dell’Anno, alleggerirsi e aprirsi alla Rinascita che verrà…
Porta con te il tuo “intento”, da seminare e far crescere attraverso le Vibrazioni dei Gong e degli altri strumenti Sciamanici che calmeranno la Mente, toccando l’Anima, lo Spirito… il CUORE!
La percezione del Suono, è il primo contatto che una piccola Vita nascente, ancora nella pancia della mamma, ha con il mondo esterno e sembra sia anche l’ultimo a svanire.
Questo ci dice quanto il Suono sia profondamente connesso con i nostri vissuti esperienziali più intimi e profondi.
I suoni con cui solitamente siamo a contatto hanno effetti stressanti: li chiamiamo rumori e sono tipici della vita frenetica di molte realtà in cui viviamo. Ecco perché è salutare e benefico concedersi un tempo e uno spazio per immergersi in suoni riarmonizzanti, ristabilendo così i nostri equilibri naturali. Chi ha già provato gli effetti benefici delle ciotole tibetane e del Canto Armonico, potrà scoprire nel suono del Gong un potere di trasformazione unico nel suo genere. Il suo ‘canto’ richiama il suono di una grande OM, il suono primordiale della creazione.
Probabilmente alcune sonorità del Gong ricordano proprio quei primi suoni che abbiamo sentito nel grembo materno. Non a caso il Gong, strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi mai creati dall’uomo, era usato nei riti sciamanici già migliaia di anni fa. La caratteristica del suo suono, ricco di armonici, e il suo potere vibrante hanno un effetto rigenerante, riequilibrante, trasmutativo; le vibrazioni che emana agiscono sul corpo fisico in ogni sua cellula, ma anche sui nostri ‘corpi’ più sottili: Emotivo, Mentale e Spirituale.
All’Era del Cinghiale Bianco, Località Erche, 4 Piana Crixia. Per chi arriva lontano, possibilità di soggiornare nell’affittacamere da venerdì, info 3357665023.
L’Evento inizierà alle 20.00 fino alle 21.30
contributo esperienza €20
Materiale: portare tappetino e coperta
Prenotazione obbligatoria al 3357665023, preferibilmente con messaggi whatsApp o sms. Riceverete un messaggio di conferma.
Conduttore: Henri Bilotta
Sono nato nel 1964 a Milano, da Madre Francese e Padre Italiano. Fin da giovane ho coltivato una grande Passione verso il contatto con la Natura, i Viaggi, l’espressione Musicale e le discipline Orientali, alla continua ricerca dell’equilibrio interiore…Nella vita, ho avuto la grande fortuna di poter esplorare e viaggiare a lungo per il Mondo (particolarmente in Oriente), conoscendo varie culture e avendo il privilegio d’incontrare durante il “cammino”, diversi Maestri che hanno facilitato in me negli anni, un profondo processo di trasformazione. Con spirito di sincera gratitudine, verso quanto la Vita fino ad oggi mi ha offerto, continuo il mio percorso di crescita interiore, dedicandomi con passione a trasferire le esperienze e gli strumenti acquisiti, per facilitare nel prossimo il ben-essere armonico tra Mente, Corpo e Spirito.
Conduco laboratori di gruppo e percorsi individuali, in lingua italiana, inglese e spagnola, impiegando diverse tecniche olistiche, tra cui:
.:Costellazioni Familiari Spirituali secondo il metodo Mov.I.An. ®–
Pensiero creativo e positivo ispirato alla filosofia di Louise L.Hay
- Sistema Archetipico dei Movimenti Maestri ® per la formazione e l’educazione delle competenze affettivo-motorie e sociali, di Monica Antonioli
- Metodo integrativo di pirobazia e pedagogia del Desiderio (Fire-Walking)
- Capanna di Purificazione (Sweat Lodge Inipi)
- Sound healing – Bagni di Gong & Suoni armonici
- Chakra test & riequilibri Energetici (tradizione Himalayana)
- Yoga & Meditazione
- Percorsi e Viaggi introspettivi in Natura
- Carte simboliche e Archetipiche
- Reiki (Mihao Usui)